Attività

Maxfon si occupa sia della realizzazione sistemi di telecomunicazione ed ICT in generale che dell’erogazione di alcuni servizi specifici, in particolare:

 

  • Progettazione e realizzazione di reti di trasmissione dati proprietarie che hanno come target grossi soggetti quali amministrazioni pubbliche, grandi aziende distribuite sul territorio, PMI con particolari esigenze quali la interconnessione diretta di strutture dislocate tra loro con la centralizzazione e l’unificazione di sistemi di telecomunicazione e di applicativi.
  • Progettazione e realizzazione di reti wireless: utilizzando tali tecnologie si riesce a realizzare in breve tempo ed in maniera del tutto affidabile dei collegamenti dedicati per il trasporto dati su aree geografiche anche di dimensioni rilevanti (decine di chilometri).
  • Progettazione e realizzazione di sistemi di telefonia VoIP: partendo da una conoscenza diretta di tutte le tecnologie e le modificazioni che il VoIP ha apportato all’interno del panorama della telefonia tradizionale, la Maxfon  è capace di realizzare qualsiasi sistema, più o meno complesso, che permetta il passaggio al sistema VoIP incrementando sia la qualità e le funzionalità del servizio telefonico stesso sia il livello di risparmio che tale tecnologia è capace di apportare per soggetti aziendali o Enti Pubblici.
  • Erogazione diretta di servizi di connettività voce e dati: la Maxfon Campania è un soggetto abilitato all’erogazione diretta di servizi di connettività dati e voce in quanto è un provider capace di fornire numerazioni VoIP geografiche con relativo servizio telefonico e fatturazione, connettività a larga banda verso il mondo Internet.
  • Integrazione dei nuovi servizi di telecomunicazioni nelle strutture aziendali: tutti i sistemi e servizi indicati in precedenza vengono gradualmente e perfettamente integrati dalla Maxfon Campania negli asset preesistenti nella specifica azienda e/o Ente in modo da minimizzare da un lato l’impatto dell’introduzione dei nuovi sistemi e massimizzando al contempo i benefici.
  • Progettazione e realizzazione di sistemi di videosorveglianza: la Maxfon ha maturato il know-how tecnico e progettuale per la realizzazione di sistemi di controllo ed in particolare di videosorveglianza per il monitoraggio ambientale, del territorio ai fini della sicurezza e della salvaguardia di beni e risorse pubbliche e private.
  • Progettazione, analisi e sviluppo di software specifici: la Maxfon Campania ha un team di sviluppatori interno che svolge la progettazione analisi e sviluppo di applicativi software su specifiche cliente ed in  maniera mirata. In particolare gli applicativi implementati riguardano un ampio spettro di applicazioni e dispositivi di fruizione: 
    1. Realizzazione di sistemi CRM e gestionali;
    2. Realizzazione di portali istituzionali di informazione;
    3. Realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili (PDA, etc) stand alone e con connessione su piattaforma centralizzata;
    4. Realizzazione di software per dispositivi embedded;
    5. Realizzazione di piattaforme di autenticazione per utenti networking;
    6. Realizzazione di prototipi per progetti di ricerca in vari settori.